In merito all’emergenza per il Coronavirus in atto nel nostro Paese, nelle disposizioni emanate dal Ministero della Salute NON è prevista la sospensione delle iniziative che attengono all’ordinario svolgimento dell’attività corsistica ed amatoriale.
Abbiamo verificato la provenienza dei corsisti iscritti al Corso nazionale (base e intermedio), nessuno dei quali provenienti dalle aree messe in quarantena.
In questi giorni, la Regione Piemonte e la Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia, dopo quanto fatto dalla Regione Veneto, hanno emanato circolari con le quali si precisa che sono escluse dai provvedimenti di sospensione delle attività didattiche, le attività corsistiche e amatoriali e pertanto “Non rientrano nelle attività espressamente sospese i centri linguistici privati, i centri musicali privi di accesso di pubblico e le scuola guida”.
Di conseguenza confermiamo che tutti i corsi e il Corso nazionale sulla Metodologia e pratica dell’Orff-Schulwerk (Base e due gruppi di approfondimento) si svolgeranno regolarmente.
Rimaniamo, ovviamente, sempre attenti all’evoluzione della situazione e saremo pronti a rispettare ogni disposizione che dovesse essere emanata a riguardo, della quale tutti sarete immediatamente informati.
#SPMDonnaOlimpia