La Scuola ha avviato da mesi una collaborazione con un’altra realtà storica di Roma Il CDM onlus – Centro Didattico Musicale e siamo lieti di annunciare il primo evento che realizzeremo insieme: l’International BODY MUSIC Festival Mini Fest Roma 2020 con Crosspulse che vedrà la direzione artistica e la partecipazione di Keith Terry.
Dal 26 al 30 agosto 2020: cinque giorni di workshop, seminari e incontri tenuti da artisti e docenti di fama internazionale (Usa, Italia, Grecia, Spagna, Turchia), accompagnati da una densa programmazione di panel tematici e eventi performativi.
Il MiniFest mette insieme queste due storiche scuole romane intorno all’obiettivo di diffondere la conoscenza e la pratica della musica corporea, nelle sue molteplici valenze di forma d’arte, di pratica educativa e come strumento promotore di coesione e benessere all’interno di gruppi.
Comitato Scientifico: Checco Galtieri, Valentina Iadeluca, Ciro Paduano, Giuliano Stacchetti.
Un’ESPERIENZA di espressione artistica e formativa importante e unica nel suo genere!
I workshop possono essere frequentati da Insegnanti di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado; educatori musicali; educatori professionali, danzatori, percussionisti, musicisti, musicanti, amanti della MUSICA.
I gruppi e le relative attività, per quanto riguarda la tecnica e l’aspetto performativi, sono organizzate per livelli: principiante, intermedio, avanzato. Si vuole fare in modo che ciascuno possa mettersi in gioco e imparare al suo livello.
Per quanto riguarda l’aspetto metodologico, pedagogico e didattico ci saranno sessioni ad hoc nelle quali ognuno parteciperà portando e confrontando il proprio patrimonio e in quel caso non sono previsti livelli differenziati.
Competenze in entrata richieste: la voglia di partecipare!