COME RAGGIUNGERE la Casa dei Teatri Scuderie Villino Corsini

CON IL TRENO DALLA STAZIONE TERMINI

Per raggiungere l’ingresso di Villa Pamphili dalla stazione Termini prendete l’autobus 75 (Poerio/Marino) e scendete alla fermata Carini/Bonnet. Quindi a piedi fino alla sede.

CON IL TRENO DALLA STAZIONE TIBURTINA

Prendere il treno che porta alla stazione Trastevere.

Quindi prendere autobus 871 e scendere alla fermata Carini/Bonnet. Quindi proseguire a piedi fino alla sede.

Oppure

Prendere la Metro B fino alla stazione Termini e seguire le istruzioni più sopra.

CON UN MEZZO PRIVATO

Arrivati sul Grande Raccordo Anulare, percorretelo (se venite da nord sulla carreggiata esterna, da sud quella interna) finché non trovate l’uscita:

ROMA AURELIO (direzione centro) – CITTÁ DEL VATICANO

Prendetela. Vi trovate così sulla Via Aurelia. Percorretela per qualche chilometro, fino a che incontrerete una grande piazza, Piazza San Giovanni Battista De La Salle (alla vostra sinistra c’è un McDonald’s).

Qui girate a destra e prendete la Circonvallazione Aurelia. Dopo 30m circa arriverete a Piazza di Villa Carpegna trovandovi davanti un trivio.

Prendete la strada di mezzo, via del Casale di S. Pio V, che dopo 500m diventerà Via Aurelia Antica. La direzione è obbligata (dovrete girare verso sinistra), andate per circa 1 km, passerete sotto un arco (Portale) e poco dopo vi troverete alla fine di una salita dove dovrete girare a destra (quasi una inversione a U). Vedrete subito uno slargo triangolare alla cui base c’è l’entrata di Villa Pamphili.

Parcheggiate possibilmente non davanti al cancello di ingresso (sarebbe vietato anche se ci parcheggiano tutti), ma al parcheggio che trovate dall’altra parte della via di san pancrazio.

IN AEREO DALL’AEREOPORTO DI FIUMICINO

Prendere il trenino FL1 (Fara Sabina) e scendere alla stazione Trastevere.

Quindi prendere autobus  871 e scendere alla fermata Carini/Bonnet. Quindi proseguire a piedi fino alla sede.

IN AEREO DALL’AEREOPORTO DI CIAMPINO

Prendere L’autobus Terravision fino alla stazione Termini quindi seguire le istruzioni più sopra

UNA VOLTA ARRIVATI ALL’INGRESSO DI VILLA PAMPHILI

Entrate nella villa (ingresso segnato sulla mappa col n.1) e proseguite in leggera salita fino all’Arco dei Quattro Venti, superate l’Arco sulla destra e prendete la strada in discesa (Viale Don Francesco Raimondi). Voltandovi a destra vedrete il Villino Corsini. Seguite quindi il sentiero (Via Bartolomeo Rozat)

E’ possibile raggiungere le Scuderie anche dall’ingresso di Piazza S.Pancrazio (segnato nella mappa allegata con il n.2). Dopo aver percorso poche decine di metri già si vede il Villino Corsini. Per arrivarci basta seguire il sentiero.​