SABATO 7 MAGGIO ORE 18:00
CASA ACLI
Vicolo del Conte 2, Roma
TRACCE SONORE
Nuove rotte di esplorazione musicale
I nuovi inizi portano con sé la sapienza del passato e l’energia del futuro.
La Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia conduce da otto anni un importante azione di sostegno alla persona il cui scopo è la creazione di un’orchestra integrata. Un progetto considerato – in Italia e all’estero – un modello significativo di azione di promozione dell’agio attraverso l’impiego della musica che nel corso degli anni ha portato alla costituzione dell’Orchestra Ravvicinata del Terzo Tipo, un grande organico composto da persone diversamente abili, operatori sociosanitari e musicisti professionisti scelti tra gli insegnanti della nostra Scuola.
Quest’anno il nostro progetto ha intrapreso un nuovo percorso assieme alla Cooperativa Sociale Agorà, con nuovi destinatari e nuovi enti finanziatori. Grazie infatti al contributo dei Fondi 8×1000 della Chiesa Valdese e al sostegno di Banca Intesa è stato possibile riprendere il cammino di questo nostro importante intervento di sostegno alle persone con difficoltà.
L’edizione di quest’anno si conclude quindi con un concerto speciale, una vera e propria ripartenza dopo le difficoltà degli anni appena passati e i rischi di chiusura di un progetto così speciale.
L’Orchestra Ravvicinata del Terzo Tipo ritorna finalmente in grande stile dal vivo per TRACCE SONORE, un concerto che vuole essere una celebrazione di tutto il cammino fin qui percorso e un auspicio per quello ancora da compiere.
L’auditorium di Casa Acli in vicolo del Conte 2 a Roma ospiterà l’esibizione della nostra orchestra integrata.
Sul palco per la Scuola Popolare Di Musica Donna Olimpia:
Federica Galletti – Direzione; Emanuela De Bellis – Direzione; Chiara Capobianco – Voce;Stefano Ribeca – Flauto e sassofono; Marco Conti – Clarinetto e Sassofono; Maurizio Pizzardi – Chitarra elettrica; Checco Galtieri – Tastiere; Emanuele Bruno – Pianoforte; Paolo Pecorelli – Basso elettrico; Giulio Maschio – Batteria
Ingresso gratuito con GREEN PASS e prenotazione telefonica obbligatoria a partire da martedì 19 aprile chiamando lo 0658202369.